Funzionalità GDPR sul nostro sito

GDPR e baratto.it: nuove funzioni accessibili agli utenti per gestire i propri dati personali.

Per poter ottemperare alle richieste necessarie per essere conformi con la nuona normativa UE per la Protezione dei Dati Personali - GDPR (General Data Protection Regulation), sono state implementate nuove funzioni presenti in un'omonima area accedibile tramite il menù superiore a tendina o al menù utente.

Ovviamente tale funzionalità sarà visibile solo agli utenti registrati ed loggati sul nostro sito web.

Ora vi spiegherò nei dettagli come funzionano le varie opzioni presenti in questa sezione.

DATI UTENTE

Visualizza un primo riepilogo dei dati sensibili forniti in fase di registrazione.

In fase di registrazione vengono richiesti solo un minimo di dati (Nominativo, Username, Password, Email), unitamente ai diversi consensi, per poter accedere al nostro sito web.


Dati registrati da servizi di terze parti

In questo riquadro è visualizzato un riepilogo dei dati utilizzati da servizi di terze parti.


MAILING

Questa sezione apparirà solo se vi siete iscritti alla nostra newsletter.

Sono visualizzati i dati sensibili necessari per poter svolgere il servizio di mailing e quelli acquisiti per scopi statistici.

Sono mostrati anche due pulsanti che vi permetteranno di modificare la vostra iscrizione alla Newsletter o di cancellare tutti i vostri dati sensibili solo da tale servizio, senza compromettere il funzionamento del vostro account di accesso al sito.


ANNUNCI

Questa sezione apparirà solo se avete completato il vostro profilo utente con tutti i vostri dati anagrafici e fiscali.

Sono visualizzati i dati sensibili utilizzati per poter svolgere le normali funzioni gestionali nel caso di acquisto di servizi (punti) da utilizzare sulla piattaforma di pubblicazione annunci.

Sono mostrati anche due pulsanti che vi permetteranno di modificare i dati presenti nel vostro profilo o di cancellarli tutti solo per il servizio di annunci online, senza compromettere il funzionamento del vostro account di accesso al sito.

Ovviamente, nel caso doveste decidere di eliminare i vostri dati sensibili dal profilo, non potremo più svolgere le normali attività gestionali conseguenti l'acquisto di punti aggiuntivi.


Alla fine troverete altri tre pulsanti che vi permetteranno rispettivamenti di:

  • Richiedere la cancellazione di tutti i vostri dati, compreso l'account di accesso al sito
  • Leggere l'informativa sulla privacy e sui cookie completa
  • Salvare il contenuto della pagina visualizzata in formato PDF

Queste sono le nuove funzionalità introdotte nell'interesse della tutela dei dati dei nostri utenti.

Oltre queste funzionalità sono stati introdotti ulteriori avvisi e richieste di consensi sia al modulo di registrazione che al modulo di contatto.

La vostra privacy e i vostri dati sensibili ci stanno a cuore, come anche la massima trasparenza nel fornire i nostri servizi.

Se avete dubbi e avete bisogno di maggiori infomazioni contattateci pure utilizzando la pagina di contatto.